CURRICULUM

Dalla laurea in medicina nel 1988, la Dottoressa Rossana Curotto si è fatta un nome grazie alla sua vasta gamma di competenze e specialità cliniche. Dopo aver conseguito la laurea in medicina, si è specializzata in ginecologia e ostetricia presso l'Università di Genova, approfondendo ulteriormente la conoscenza di queste aree della scienza medica. Ma non si è fermata qui, perché ha continuato a perseguire livelli di istruzione più elevati, fino a conseguire una specializzazione in psicologia clinica.

Attività medica

La Dottoressa, nel corso degli anni, si è dedicata alla prevenzione delle patologie legate all'apparato riproduttore femminile, con particolare attenzione alle problematiche insite nelle varie fasi di crescita della donna quali la pubertà, l'adolescenza, la fertilità, la sessualità, la gravidanza, la menopausa e la senilità. Tale interesse è stato approfondito sia da un punto di vista meramente clinico e ginecologico, che psicologico. Ha inoltre trattato la preparazione psicoterapeutica ad indirizzo psicoanalitico nelle varie patologie psicologiche maschili e femminili (come vulvodinia e altre patologie cliniche).

Attività di prevenzione

Tra le principali attività svolte dalla Dott.ssa Curotto, particolare importanza riveste la prevenzione oncologica e del benessere psicofisico della donna in età adolescenziale, fertile, menopausale.

Attività svolte con il giusto supporto psicologico/psicoterapico anche in casi di infertilità e nelle giovani donne con problemi di anoressia e bulimia, depressioni in gravidanza e post-partum, climaterio e menopausa.

La Dott.ssa si occupa anche di supportare terapeuticamente le pazienti affette da patologie cliniche come vulvodinia e vestibolodinia.


La Dott.ssa Curotto è stata Dirigente Medico presso l'Ospedale di Lavagna, e successivamente dell'Ospedale Villa Scassi a Genova. Ad oggi invece ricopre il ruolo di Medico Ginecologo Dirigente presso il Consultorio Asl.

Prenota una visita o contatta lo studio per ricevere maggiori informazioni

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: