Curriculum

Curriculum

La Dott.ssa Rossana Curotto si è laureata in medicina e chirurgia presso l'Università di Genova nel 1988. In seguito si è specializzata in ginecologia e ostetricia e, successivamente, in psicologia clinica, sempre presso l'ateneo genovese, rispettivamente nel 1992 e nel 1996.

Attività medica

La Dottoressa, nel corso degli anni, si è dedicata alla prevenzione delle patologie legate all'apparato riproduttore femminile, con particolare attenzione alle problematiche insite nelle varie fasi di crescita della donna quali la pubertà, l'adolescenza, la fertilità, la sessualità, la gravidanza, la menopausa e la senilità. Tale interesse è stato approfondito sia da un punto di vista meramente clinico e ginecologico, che psicologico. Ha inoltre trattato la preparazione psicoterapeutica ad indirizzo psicoanalitico nelle varie patologie psicologiche maschili e femminili.

Attività di prevenzione

Tra le principali attività svolte dalla Dott.ssa Curotto, particolare importanza riveste la prevenzione oncologica e del benessere psicofisico della donna in età adolescenziale, fertile, menopausale.

Attività svolte con il giusto supporto psicologico/psicoterapico anche nelle coppie con diagnosi di infertilità e nelle giovani donne con problemi di anoressia e bulimia, depressioni in gravidanza e postpartum, climaterio e menopausa.

Share by: